Trasporto organizzato
Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 città italiane per gli studi odontoiatrici in Croazia.
Alloggio gratuito
Per i nostri pazienti che vengono dall'Italia abbiamo assicurato l'alloggio gratuito nei nostri appartamenti di lusso.
Servizi
-
Protetica
-
Protesi dentali fisse
-
Protesi semifisse
-
Protesi mobili
800 782 653
Intarsio (inlay e onlay) dentale
Che cosa sono gli intarsi dentali?
Gli inlay e onlay sono manufatti dentali in ceramica integrale. Li impieghiamo per risanare un dente danneggiato dalla carie o da un trauma nei casi in cui il danno sia troppo esteso per essere risolto con una semplice otturazione. Se il dente presenta una quantità sufficiente di tessuto sano, il metodo invasivo consistente nel limare il dente ed applicare una corona sarebbe superfluo. La soluzione ideale tra l’otturazione ed una capsula sono, appunto, l’inlay e l’onlay.
Come si producono?
Gli inlay/onlay sono manufatti dentali in ceramica integrale prodotti nel laboratorio odontotecnico in base al calco del dente precedentemente levigato. Il processo di produzione è complesso, ma garantisce una perfetta aderenza del manufatto al dente, con il quale andrà a formare un tutt’uno. Così facendo otterremo un eccellente risultato estetico e la massima protezione contro una futura aggressione batterica.
Quando ricorrere all’inlay e quando all’onlay?
Questi due manufatti sono utilizzati per risolvere danni di diversa entità. Proviamo a descriverli ed a distinguerli:
- l’inlay è un manufatto dentale impiegato per risanare soltanto la parte superiore della corona del dente
- l’onlay è un manufatto dentale impiegato per risanare, non solo la parte superiore della corona del dente, ma anche le pareti laterali.
Di quali materiali sono fatti?
Per la produzione di questi due manufatti dentali si ricorre alla ceramica Empress o alla ceramica E.max, dotate di eccellenti proprietà biomeccaniche e fisiche. Si tratta di materiali che lasciano trapassare la luce naturale e che, combinati con i vostri denti naturali, danno ottimi risultati estetici.
Come si applicano?
A differenza delle classiche otturazioni in composito e delle corone dentali, gli inlay e onlay fatti in ceramica integrale hanno tutta una serie di vantaggi:
- se realizzati con precisione nel laboratorio odontotecnico, garantiscono una maggiore aderenza al dente rispetto all’otturazione
- a differenza delle otturazioni, con il passare del tempo non perdono il loro colore originario
- la loro perfetta aderenza consente una migliore pulizia dei denti
- a differenza delle otturazioni in composito, non si ritraggono nel corso del processo di solidificazione
- permettono di sigillare quelle parti del dente difficilmente accessibili meglio delle otturazioni
- l’applicazione di questi manufatti sacrifica una quantità di smalto inferiore rispetto a ciò che accade con il posizionamento di una corona dentale
I nostri pazienti hanno detto…
Buongiorno,
sono Michele, un Vs. paziente che Vi ringrazia per il lavoro fatto.
Sono soddisfatto del risultato ottenuto, "la fortuna di avere i denti e non sentirli" è senz'altro un vantaggio nella vita.
Ho fatto e continuerò a fare senza ombra di dubbio un' ottima pubblicità a tutto il Vs. studio dentistico.
Grazie per la serietà.
Michele